top of page

AMMINISTRAZIONE CONDOMINIALE

​

Nell’anno 1998 è stato conseguito e superato positivamente il corso presso Confedilizia, conseguentemente - nell’anno 1999 - è stato inoltre frequentato ed anch’esso superato positivamente il corso istituito dall’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali ed Immobiliari (ANACI) di 120 ore, grazie al quale è stato possibile entrare a far parte di tale associazione. Quest’ultima richiede obbligatoriamente ai propri iscritti – come poi ribadito dalla legge 220/2013 – l’aggiornamento continuo mediante appositi corsi e convegni; l’ammontare di crediti formativi è pienamente regolare per tutto l’anno 2014.

 

E’ stato inoltre conseguito e positivamente superato, nell’anno in corso, l’iter di certificazione in accordo allo schema ACI presso l’associazione TUV ITALIA s.r.l. (società riconosciuta da ACCREDIA, ente italiano di creditamento), norma di riferimento UNI 10801:1998.


L’attività è svolta in Fiorenzuola d’Arda, Piacenza, Carpaneto Piacentino, Cortemaggiore, Alseno e zone limitrofe.

DESIGN

​

Esperienza nella progettazione di edifici a destinazione civile, industriale ed artigianale. Esperienza e particolare passione nella ristrutturazione di immobili di vecchia costruzione nel contesto collinare. Redazione di preventivi per ciò che riguarda i lavori edili.

AMBIENTE

​

Con la motivazione principale delle problematiche e la cura dell’ambiente, è stato iniziato nel 2007 - mediante l’associazione Casa Clima - un percorso di formazione riguardante il risparmio energetico che ha portato alla frequentazione di vari corsi di, appunto, formazione e conseguente aggiornamento.

 

Risultato di tale interesse ed impegno è stata l’iscrizione al Registro dei Certificatori Energetici dell’Emilia Romagna (al numero 1755) nell’anno 2008.

​

Si realizzano Attestati di Certificazione Energetica (A.P.E.) e di Qualificazione Energetica (A.Q.E.).

CATASTO

​

Lo Studio è dotato di strumento elettro-ottico per il rilevamento topografico; è quindi possibile eseguire rilievi topografici con conseguente inserimento in mappa di fabbricati tramite i programmi PREGEO e DOCFA.

In ambito catastale sono inoltre eseguite variazioni catastali, sono redatti moduli MUI per la correzione di errori grafici e non, unitamente ad altre pratiche.


Vengono inoltre eseguite verifiche di proprietà alla Conservatoria e pratiche quali successioni e volture.

bottom of page